Cos’è il fattore ESSE?

Il fattore ESSE è la dimensione sociale legata all’acronimo ESG (Environmental, Social, Governance); dimensione nella quale sono esaminati l’impatto e la relazione con il territorio, le persone, i dipendenti, i fornitori, i clienti e la comunità in cui l’azienda opera o entra in contatto.

Perché misurare l’impatto sociale

I comportamenti virtuosi impattano positivamente sull’intera collettività; il valore sociale generato è un elemento distintivo per le imprese, crea un cambiamento positivo e misurabile, da promuovere e comunicare ai propri stakeholder.
Per quantificare e qualificare i risultati raggiunti è necessario che l’impatto sociale sia misurato; le performance vanno evidenziate in modo chiaro e concreto.

Misura il tuo impatto, migliora il tuo score ESG

Oltre a creare valore per la comunità il cambiamento generato dalle attività sociali ti consente di migliorare lo score di sostenibilità.
Secondo il nostro Assessment ESG certificato GRI con le donazioni il tuo score per il fattore S può migliorare fino al 9%.

L’Assessment ESG è uno strumento di misurazione e valutazione del grado di maturità della sostenibilità in azienda e le relative performance ambientali, sociali e di governance.